Problemi con usb live su UEFI
2 posters
Page 1 of 1
Problemi con usb live su UEFI
Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare Caine 6.0 con una chiavetta usb live, su un pc Asus dotato di standard uefi, seguendo le istruzioni presenti sulla pagina di download (ho creato la chiavetta con Rufus), dopo l'avvio, che non mi ha dato grossi guai, ho rilevato i seguenti malfunzionamenti:
- problemi con l'attivazione del Wi-Fi e di Mozilla
- dopo circa una mezz'ora di utilizzo il puntatore del mouse non si muoveva più ed alcune finestre non funzionavano correttamente (impossibilità di chiudere, ridurre e spostare dalla barra di comando)
- sempre sul mouse, non riesco a far partire le app dalle icone, terminale compreso
Questi problemi non mi sono capitati tutti nella medesima sessione ma in più di una occasione.
Sapreste dirmi quali potrebbero essere le cause di queste anomalie?
- problemi con l'attivazione del Wi-Fi e di Mozilla
- dopo circa una mezz'ora di utilizzo il puntatore del mouse non si muoveva più ed alcune finestre non funzionavano correttamente (impossibilità di chiudere, ridurre e spostare dalla barra di comando)
- sempre sul mouse, non riesco a far partire le app dalle icone, terminale compreso
Questi problemi non mi sono capitati tutti nella medesima sessione ma in più di una occasione.
Sapreste dirmi quali potrebbero essere le cause di queste anomalie?
Giorgio.greco92- Number of posts : 2
Registration date : 2015-06-25
Re: Problemi con usb live su UEFI
Ciao,
potrebbero essere varie cause:
1) Hardware del computer instabile.
2) Pendrive mezza rotta o letta male
3) Hai controllato l'MD5 della ISO che hai scaricato? magari il download è corrotto ed hai masterizzato una ISO venuta male.
4) Hai provato il boot da quella pendrive su altri computer? come va?
ciao
potrebbero essere varie cause:
1) Hardware del computer instabile.
2) Pendrive mezza rotta o letta male
3) Hai controllato l'MD5 della ISO che hai scaricato? magari il download è corrotto ed hai masterizzato una ISO venuta male.
4) Hai provato il boot da quella pendrive su altri computer? come va?
ciao
Grazie!!!!!!!
Ho provato a cambiare la pendrive e mi ha dato gli stessi problemi, ora proverò a riscaricare l'ISO;
se fosse un problema di hardware, come potrei risolvere?
Ho provato a cambiare la pendrive e mi ha dato gli stessi problemi, ora proverò a riscaricare l'ISO;
se fosse un problema di hardware, come potrei risolvere?
Giorgio.greco92- Number of posts : 2
Registration date : 2015-06-25
Parlavo di hardware di quel computer...devi provare il boot su un altro computer.
ciao
ciao
Similar topics
» NBCAINE on Mac & PC w/ UEFI
» problemi installazione lingua italiana libreoffice
» AIR problemi verifica
» PRoblemi installazione Caine 3.0
» problemi con mounter su caine 4.0 (installata su HD)
» problemi installazione lingua italiana libreoffice
» AIR problemi verifica
» PRoblemi installazione Caine 3.0
» problemi con mounter su caine 4.0 (installata su HD)
Page 1 of 1