CAINE LiveCD
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

verifica md5 mount

2 posters

Go down

verifica md5 mount Empty verifica md5 mount

Post  alfanet Thu Apr 21, 2011 11:36 am

Buongiorno, cortesemente vorrei chiedere una info per una curiosità.
Ho notato che in alcuni casi eseguendo il solo e semplice mount di un hard disk o di una pendrive, cambiasse il valore del md5.
In casi in cui occorresse fare una prova forense, come è possibile risolvere il problema di un hard disk da sottoporre ad analisi che presenta il suddetto problema?
Ti è mai capitato un caso analogo?
Inoltre vedendo le altre risposte sul forum ho letto su mount in sola lettura è possibile avere il comando esatto in maniera da non poter sovrascrivere i dati ed essere certi di eseguire una prova corretta?
grazie e buon lavoro.

alfanet

Number of posts : 15
Registration date : 2011-04-15

Back to top Go down

verifica md5 mount Empty Re: verifica md5 mount

Post  nannib Thu Apr 21, 2011 1:31 pm

Uhmm...secondo me dovrersti leggere questo ...prima di fare qualsiasi cosa:
http://www.linuxleo.com/Docs/linuxintro-LEFE-3.78.pdf

Caine monta di default in ro e tutti gli altri parametri di non alterazione...se vuoi montare in rw lo devi fare a manina o cambiare i parametri nel MountManager....è chiaro che quando monti in rw vai ad alterare, dato che c'è un mount counter nel filesystem (es. nell'NTFS è il $LogFile).
Poi non si monta mai in rw per fare una preview (se stai facendo qualcosa di forense).
ok?
ciaooo
nannib
nannib
Admin

Number of posts : 273
Registration date : 2008-10-28

http://www.nannibassetti.com/

Back to top Go down

Post  alfanet Thu Apr 21, 2011 1:42 pm

Ciao e grazie per la risposta.
Darò uno sguardo al file.
Riguardo il mount, per il disco destinatario penso che si possa eseguire in rw, mentre quello sorgente in ro.
Sbaglio?
Per il mount uso i comandi del teminal in quando ho notato che il mountmanager inserito su Caine ha come default il read and write.
grazie ancora.

alfanet

Number of posts : 15
Registration date : 2011-04-15

Back to top Go down

Post  Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics