Caine 2.0 da usb non si avvia
3 posters
Page 1 of 1
Re: Caine 2.0 da usb non si avvia
Hai provato a scaricare NBCaine 2.0 di oggi? quello in .gz e non .zip?
Fammi sapere come va...se non dovesse andare non so che dirti...nbcaine è il clone del pendrive che uso io e a me si avvia tranquillamente dal netbook Samsung nc10....
ciao
Fammi sapere come va...se non dovesse andare non so che dirti...nbcaine è il clone del pendrive che uso io e a me si avvia tranquillamente dal netbook Samsung nc10....
ciao
Questo che ho io è in zip non in .gz, ora lo riscarico e riprovo grazie mille.
ps3love- Number of posts : 5
Registration date : 2010-09-16
Ho riscaricato l'immaggine stavolta .gz ho estratta,ho riformattato la pen drive, poi da ubuntu 10.04 con tutti gli aggiornamenti installati ho avviato il terminale e ho digitato:
ps3@ubuntu:~$ sudo dd if=nbcaine2.0.dd of=/dev/sdb
ho inserito la password ho aspettato che completasse e ho avviato dal bios la pen drive
si ferma allo stesso punto con lo stesso errore
allora mi sono chiesto ora invece che mettere live provo xvesa stesso errore, ho pensato ora provo modalità debug qui è uscito un errore differente: cannot switch colour monitor
(initramfs)_
mio pc è il seguente: Pentium 4 3.20 ghz, socket 478, 1 gb ram,scheda video integrata su piastra madre,scheda madre asrock p4i65g,hard disk 320 gb sata,scheda audio sound blaster audigy 2,sul hard disk ho windows 7 ultimate e ubuntu 10.04 installato.
ps3@ubuntu:~$ sudo dd if=nbcaine2.0.dd of=/dev/sdb
ho inserito la password ho aspettato che completasse e ho avviato dal bios la pen drive
si ferma allo stesso punto con lo stesso errore
allora mi sono chiesto ora invece che mettere live provo xvesa stesso errore, ho pensato ora provo modalità debug qui è uscito un errore differente: cannot switch colour monitor
(initramfs)_
mio pc è il seguente: Pentium 4 3.20 ghz, socket 478, 1 gb ram,scheda video integrata su piastra madre,scheda madre asrock p4i65g,hard disk 320 gb sata,scheda audio sound blaster audigy 2,sul hard disk ho windows 7 ultimate e ubuntu 10.04 installato.
Ok allora....puoi provare a scaricare NBCaine 1.5? Poi mi dici se fa lo stesso problema....perchè se lo fa anche NBCaine1.5 allora credo che sia legato ad incompatibilità hw....fammi sapere....(lo trovi sempre nella pagina dei downloads).
Oppure
Prova NBCaine 2.0 in modalita Safe Graphic Vesamode....
ciao e grazie
Oppure
Prova NBCaine 2.0 in modalita Safe Graphic Vesamode....
ciao e grazie
Provato caine 1.5 stesso problema non si avviava, ho riformattato la penna usb ho rimesso caine 2.0 e ho provato sul 2 pc mio che è un amd 3200+ socket 939 con scheda video ati hd 4200 e si avvia caine non da nessun errore.
Ok problema risolto allora
Senti ma sull'altro PC quello con l'hardware incompatibile...la versione CD-Rom parte?
ciao
Senti ma sull'altro PC quello con l'hardware incompatibile...la versione CD-Rom parte?
ciao
No nemmeno la versione cdrom parte.
Possibile workaround al problema avvio da USB
Anche io ho avuto il medesimo problema.
Però ho risolto così:
il mio pc si blocca con il prompt (initramfs) ...
premo qualche Return a vuoto.
poi scrivo exit e Return.
ripeto altre due volte i passi sopra ed appare la schermata di Caine 2.0.
Non ho verificato se poi tutte le applicazioni funzionano correttamente.
Penso che il problema sia dovuto ad una errata gestione dell'errore nel file init.
Ciao
Però ho risolto così:
il mio pc si blocca con il prompt (initramfs) ...
premo qualche Return a vuoto.
poi scrivo exit e Return.
ripeto altre due volte i passi sopra ed appare la schermata di Caine 2.0.
Non ho verificato se poi tutte le applicazioni funzionano correttamente.
Penso che il problema sia dovuto ad una errata gestione dell'errore nel file init.
Ciao
aldogiga- Number of posts : 2
Registration date : 2010-11-07
Grazie Aldo per il tuo prezioso contributo.... :-)
Ci tengo a dire però che non accade su tutti i computer...molti usano NBCaine che parte tranquillamente senza alcun problema di Initramfs
ciao e grazie ancora
Ci tengo a dire però che non accade su tutti i computer...molti usano NBCaine che parte tranquillamente senza alcun problema di Initramfs
ciao e grazie ancora
Similar topics
» CAINE 1.5 Installed to capture image file from CAINE 1.5 Live CD
» Installed Caine with Caine From Deb. How should I set /etc/fstab?
» CAINE e il Web
» Caine da USB
» About CAINE
» Installed Caine with Caine From Deb. How should I set /etc/fstab?
» CAINE e il Web
» Caine da USB
» About CAINE
Page 1 of 1