CAINE LiveCD
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Montare immagine AIR in Windows

2 posters

Go down

Montare immagine AIR in Windows Empty Montare immagine AIR in Windows

Post  alfonso.borghi Tue Jul 12, 2011 6:24 pm

Salve,
ho utilizzato CAINE live cd e AIR per creare l'immagine di un disco fisso con partizone formattata NTFS da analizzare.
Ho la necessità di montare l'immagine sotto un sistema windows xp, purtroppo non ci riesco:

- utilizzando Paraben p2explorer l'immagine montata come raw, viene vista come un disco non formattato.
- utlizzando mount image pro mi capita la stessa cosa a meno che io non monti l'immagine come filesystem, nel qual caso però, vedo cartelle come root e lost+found e dentro a root una cartella 63 filesystem con all'interno i file effettivi della partizione ntfs.

l ripristino con lo stesso AIR dell'immagine su un disco fisico rstituisce la copia dell'originale.

C'è una soluzione per rendere montabili le immagini di AIR sotto Windows?

Grazie

alfonso.borghi

Number of posts : 2
Registration date : 2011-07-12

Back to top Go down

Montare immagine AIR in Windows Empty Re: Montare immagine AIR in Windows

Post  nannib Wed Jul 20, 2011 9:41 pm

Ciao,
guarda che AIR non è altro che un'interfaccia di DC3DD e di DD, quindi il file DD che crea è la copia bit a bit dell'intero disco...
Probabilmente avrai fatto qualche errore tipo hai messo come sorgente /dev/sda1 invece di /dev/sda (sda1 è solo la partizione senza l'MBR).
Per il resto....non so che dirti Wink
ciao
nannib
nannib
Admin

Number of posts : 273
Age : 53
Registration date : 2008-10-28

http://www.nannibassetti.com/

Back to top Go down

Montare immagine AIR in Windows Empty scelta source

Post  alfonso.borghi Thu Jul 21, 2011 11:36 am

Grazie per la cortese risposta.

La scelta del source l'ho fatta utlizzando i pulsanti in basso nella finestra di AIR, che prendono in considerazione l'intera partizione /dev/sda.

Io pensavo di poter montare le immagini sotto windows come dd/raw con p2explorer, magari il formato DC3DD e il formato DD non producono la stessa immagine.

Nelle prossime immagini provo a scegliere DD invece che DC3DD.

Vedo il loro contenuto sotto windows solo con mount image pro scegliendo la voce Mout filesystem.
L'albero delle dir che compare sul disco montato è fatto così:

Nome dell'immagine(dir)-----Partition@63(dir)-----Lost and Found(dir)------------------Lunga serie di files e cartelle [Deleted]
__________________________________________Root(dir)----------------------------Albero effettivo dei files e delle cartelle della partizione NTFS.
__________________________________________Free space on NTFS volume (file)
__________________________________________NTFS Volume Boot Record (file)

Ripristinando dall'immagine su un disco fisico non ci sono problemi, riesco comunque a fare l'analisi delle partizioni, volevo solo evitare questo passaggio per poter eseguire queste operazioni direttamente sull'immagine montata.

Chiedo però se qualcuno aveva avuto successo nel montare sotto Windows un'immagine di un disco con partizioni NTFS, generata da DC3DD con l'interfaccia AIR.

Grazie


alfonso.borghi

Number of posts : 2
Registration date : 2011-07-12

Back to top Go down

Montare immagine AIR in Windows Empty Re: Montare immagine AIR in Windows

Post  nannib Thu Jul 21, 2011 2:25 pm

No no DC3DD e DD producono la stessa immagine...un'immagine RAW ...bit a bit normalissima...non so perchè non riesci con quei prodotti...con FTK Imager (free) e con OSMount dovresti riuscirci...ma gli hash dell'originale e del file dd coincidono? http://www.osforensics.com/
ciao
nannib
nannib
Admin

Number of posts : 273
Age : 53
Registration date : 2008-10-28

http://www.nannibassetti.com/

Back to top Go down

Montare immagine AIR in Windows Empty Re: Montare immagine AIR in Windows

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum