mount_ewf aiuto
2 posters
Page 1 of 1
mount_ewf aiuto
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi trovo alle prese con Caine.
Abbiamo bisogno di consegnare una doppia copia di un hard disk presente in un dvr.
Il problema risiede nel fatto che purtroppo collegando l'hard disk a un computer con linux non si riesce a montare e non riconosce il filesystem a quanto pare.
Per fortuna l'azienda ha fornito un software che permette di visualizzare i filmati dall'hard disk collegato al computer.
Per fare la doppia copia ho pensato di usare guymager e successivamente montare in maniera permanente i file immagini su un altro hard disk.
In questo momento guymager sta effettuando l'acquisizione dei file immagini.
La mia domanda è la seguente:
come faccio con mount_ewf a montare in modo permanente i file encase su hard disk esterno?
Fino ad adesso montavo su una cartella e poi successivamente copiavo su hard disk esterno, ma non credo sia la soluzione ideale.
Vi sarei infinitamente grato se riusciste a darmi un aiuto.
Saluti da Marco Nalon (Web developer - Bologna)
Abbiamo bisogno di consegnare una doppia copia di un hard disk presente in un dvr.
Il problema risiede nel fatto che purtroppo collegando l'hard disk a un computer con linux non si riesce a montare e non riconosce il filesystem a quanto pare.
Per fortuna l'azienda ha fornito un software che permette di visualizzare i filmati dall'hard disk collegato al computer.
Per fare la doppia copia ho pensato di usare guymager e successivamente montare in maniera permanente i file immagini su un altro hard disk.
In questo momento guymager sta effettuando l'acquisizione dei file immagini.
La mia domanda è la seguente:
come faccio con mount_ewf a montare in modo permanente i file encase su hard disk esterno?
Fino ad adesso montavo su una cartella e poi successivamente copiavo su hard disk esterno, ma non credo sia la soluzione ideale.
Vi sarei infinitamente grato se riusciste a darmi un aiuto.
Saluti da Marco Nalon (Web developer - Bologna)
nailon_bo- Number of posts : 2
Registration date : 2011-05-03
Re: mount_ewf aiuto
scusa ma se monti l'hd esterno in rw per esempio in /media/sdb1
poi crei una directory
sudo mkdir /media/sdb1/disco_ewf
poi monti con mount_ewf sulla dir /media/sdb1/disco_ewf
prova
ciao
poi crei una directory
sudo mkdir /media/sdb1/disco_ewf
poi monti con mount_ewf sulla dir /media/sdb1/disco_ewf
prova
ciao
Re: mount_ewf aiuto
L'hard disk proviene da un DVR e uno dei tecnici dell'azienda produttrice ha esplicitamente dichiarato che il filesystem è proprietario e non c'è verso di montarlo.
Collegando l'hard disk al computer via USB mountmanager non mi da modo di montarlo.
Con guymager ho estratto le immagini in ewf ma visti i tempi stretti ho optato per una copia con dd (sudo dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc), sinceramente non ho provato a montare l'immagine, ma sicuramente proverò per curiosità
Collegando l'hard disk al computer via USB mountmanager non mi da modo di montarlo.
Con guymager ho estratto le immagini in ewf ma visti i tempi stretti ho optato per una copia con dd (sudo dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc), sinceramente non ho provato a montare l'immagine, ma sicuramente proverò per curiosità
nailon_bo- Number of posts : 2
Registration date : 2011-05-03
Page 1 of 1