Tool per recupero password in analisi Post Mortem
2 posters
Page 1 of 1
Tool per recupero password in analisi Post Mortem
Ciao,
sto usando CAINE da un po di tempo, dopo averne sentito parlare ad un seminari a all'Ordine degli Ingegneri a Cosenza, e devo dire che lo trovo molto utile per le analisi forensi.
Volevo sottoporre la seguente domanda:
ho un pd da sottoporre ad analisi e ne o estratto copia degli HD con i tool a disposizione in CAINE
Ho ora la necessità di recuperare o la passowrd dell'utente prncipale di Windows o comunque le password che sono salvate in in IE o FireFox
Mi date un consiglio sull'approccio da usare?
grazie
Antonello
sto usando CAINE da un po di tempo, dopo averne sentito parlare ad un seminari a all'Ordine degli Ingegneri a Cosenza, e devo dire che lo trovo molto utile per le analisi forensi.
Volevo sottoporre la seguente domanda:
ho un pd da sottoporre ad analisi e ne o estratto copia degli HD con i tool a disposizione in CAINE
Ho ora la necessità di recuperare o la passowrd dell'utente prncipale di Windows o comunque le password che sono salvate in in IE o FireFox
Mi date un consiglio sull'approccio da usare?
grazie
Antonello
manant74- Number of posts : 3
Registration date : 2010-08-24
Re: Tool per recupero password in analisi Post Mortem
Io virtualizzerei l'immagine dd (la copia della copia e non l'originale dd che hai acquisito) con LiveView e poi userei i tool della Nirsoft per vedere le password digitate in IExploer e Mozzilla e per la user password potresti far bootare la macchina virtuale da cd-rom di Ophcrack o provare i vari trucchetti che ci sono in giro per scoprire le credenziali...
ciao
Nanni Bassetti
ciao
Nanni Bassetti
Re: Tool per recupero password in analisi Post Mortem
Soluzione perfetta
Non conoscevo LiveView ma con esso ho risolto tutto
Un grazie per questo prezioso consiglio per tutto il lavoro attorno a CAINE
Antonello
Non conoscevo LiveView ma con esso ho risolto tutto
Un grazie per questo prezioso consiglio per tutto il lavoro attorno a CAINE
Antonello
nannib wrote:Io virtualizzerei l'immagine dd (la copia della copia e non l'originale dd che hai acquisito) con LiveView e poi userei i tool della Nirsoft per vedere le password digitate in IExploer e Mozzilla e per la user password potresti far bootare la macchina virtuale da cd-rom di Ophcrack o provare i vari trucchetti che ci sono in giro per scoprire le credenziali...
ciao
Nanni Bassetti
manant74- Number of posts : 3
Registration date : 2010-08-24
Similar topics
» Recupero dati
» recupero dati da vmfs
» RECUPERO DATI - Un aiuto per iniziare.
» Utilizzo caine2.0 per recupero dati disco formattato
» Uso dei tool
» recupero dati da vmfs
» RECUPERO DATI - Un aiuto per iniziare.
» Utilizzo caine2.0 per recupero dati disco formattato
» Uso dei tool
Page 1 of 1