CAINE LiveCD
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

recuperare dati da raid lvm

2 posters

Go down

recuperare dati da raid lvm Empty recuperare dati da raid lvm

Post  zap Fri Jun 11, 2010 4:18 pm

Ciao a tutti,
dovrei recuperare i file residenti su un'array lvm.

La situazione di preciso è la seguente

installazione di openfiler (per creare una san con iscsi) con 5 dischi da 1 TB in raid 10 (4 dischi + 1 hot spare) con 4 partizione su ognuna, utilizzate tutte solo sul disco principale boot, swap, /, raid, mentre sugli altri viene utilizzata solo la partizione del raid.
Il tutto ha funzionato correttamente per un'anno, finchè ieri non ho deciso di cambiare indirizzo ip alla macchina, la quale ha avuto la bella idea non mostrarmi più i dati che c'erano all'interno.

Ho notato che il raid 10 l'ha creato usando lvm come raid 0 perchè quando provo a montare il raid (funzionante) mi dice che non trova il filesystem lvm2pv.
Da un'analisi (non molto approfondita perchè non sono un'esperto del campo) ho scoperto che ha perso la tabella delle partizioni del raid.

Vorrei sapere se esiste qualche tool su caine che mi permette di recuperare i dati, di sistemare la macchina non mi interessa.


Ciao e grazie di tutto,
zap

zap

Number of posts : 2
Registration date : 2010-06-11

Back to top Go down

recuperare dati da raid lvm Empty Re: recuperare dati da raid lvm

Post  Admin Mon Jun 14, 2010 4:52 pm

recuperare i dati puoi provare con testdisk o foremost o photorec...per recuperare il raid prova a cercare su google
lvm2pv
o
lvm2pv ubuntu
ci sono varie soluzioni...purtroppo il raid è una brutta bestia Sad

Admin
Admin

Number of posts : 11
Registration date : 2008-10-26

https://cainelive.rpg-board.net

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum